CCSVI Emilia-Romagna

Centro Socio-Riabilitativo

centro riabilitativo

A Sostegno della tua salute

L’associazione si pone come obiettivo la realizzazione e gestione di un Centro associativo diurno con possibilità di assistenza sanitaria e sociale. In tal senso intende contribuire ad affrontare il problema sociale della Sclerosi Multipla e/o altre patologie similari ponendo attenzione soprattutto all’aspetto riabilitativo.

In effetti, i dati che emergono da una lettura de bisogno espresso dalle persone con sclerosi multipla appartenenti alla nostra Associazione Regionale dimostrano quanta rilevanza abbia la riabilitazione nelle aspettative di chi è in una qualsiasi condizione di disabilità.

I nostri associati portatori di S.M. possono rivolgersi periodicamente, nell’arco dell’anno, ai nostri uffici per richiedere una qualche forma di aiuto:

  • DIRETTA | Cicli di fisioterapia e/o di psicomotricità che la nostra Associazione predispone appositamente, con sedute domiciliari presso le abitazioni degli associati;
  • INDIRETTA | Sostegno nella fruizione dei trattamenti riabilitativi forniti dall’ASL, per esempio il trasporto presso la palestra dell’ospedale con automezzi attrezzati.
L’associazione, con il sostegno finanziario della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, si è attivata negli scorsi anni al fine di avviare anche presso il Centro Socio – Riabilitativo di Granarolo dell’Emilia, cicli di fisioterapia programmati in sinergia con il Centro Sclerosi Multipla di riferimento.