CCSVI Emilia-Romagna

Sportello psicologico di ascolto

 

L’Associazione CCSVI nella SM, con sede a Granarolo dell’Emilia (BO), è lieta di annunciare l’attivazione dello sportello di supporto psicologico “TI ASCOLTO!”.

La figura dello psicologo negli ultimi tempi ha assunto un’importanza rilevante nella vita quotidiana delle persone, aiutando ogni soggetto interessato ad elaborare il disagio emotivo provato. L’intento, infatti, è quello di intraprendere un percorso che preveda un lavoro sulle emozioni contrastanti che caratterizzano la vita di ognuno di noi, un’elaborazione dei pensieri ad essa associati per supportare il paziente nello sviluppo di un adattamento attivo e costruttivo. 

IMG-20171115-WA0002.jpgIl lavoro dello psicologo mira dunque ad incrementare il senso di efficacia personale e a riscoprire le risorse interne del paziente, che solo così potrà ricostruire una propria identità ed una propria vita.

La ragione sociale della nostra associazione è rivolta in modo particolare ai malati di SM, alle loro famiglie e ai caregivers per i quali risulta altresì importante il lavoro di supporto dello sportello.

“TI ASCOLTO!” avvierà colloqui individuali e gruppi di auto-aiuto e di supporto per i parenti ed i caregivers dei malati. Chi fosse impossibilitato a raggiungere la nostra sede può richiedere all’associazione il servizio di assistenza a domicilio.


Per maggiori informazioni: info@ccsvi-sm.org
                                                      388 252 6123