CCSVI Emilia-Romagna

26 Novembre 2016: I nostri volontari del SCN incontreranno Papa Francesco

Su invito del Sottosegretario di Stato Luigi Bobba, in occasione dei quindici anni dall'istituzione della legge sul Servizio Civile Nazionale, i Nostri volontari del SCN incontreranno Papa Francesco il giorno 26 novembre 2016 presso la Sala Nervi di Città del Vaticano.

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO

Caro Presidente
è con piacere che La informo che il Santo Padre ha deciso di riservare un’udienza speciale per i giovani che svolgono il Servizio civile volontario.

L'udienza si terrà a Roma sabato 26 novembre 2016 presso l'aula Nervi in Vaticano con ingresso alle ore 8:45.

Per noi è un grande onore che Papa Francesco voglia rivolgere ai giovani in Servizio civile un saluto particolare insieme a parole di apprezzamento per la scelta di dedicare un anno della loro vita ad opere, progetti e attività di alto valore sociale.

Ed è per questo che voglio invitarLa insieme ai giovani che sono in servizio presso le strutture collegate al Suo Ente ad essere presente con noi in questo importante appuntamento.

Potrà trovare tutte le informazioni logistiche sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale (www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it) e se ha bisogno di informazioni più dettagliate può scrivere una e-mail a udienzapapa2016@serviziocivile.it oppure chiamare al n. 06.67792600

Augurandomi di incontrarLa il 26 novembre insieme ai giovani in servizio, Le invio i più cordiali saluti.

Luigi Bobba