CCSVI Emilia-Romagna

Servizio civile nazionale: raccolta adesioni

Il mondo del volontariato Al via il nostro progetto socio assistenziale "Liberi di Essere". Scadenza presentazione delle domande: 28 settembre 2018.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). L’Associazione CCSVI nella SM- Emilia Romagna opera all’interno del settore di assistenza e supporto della persona disabile.

LIBERI DI ESSERE è un progetto che nasce dall’esigenza di indipendenza del disabile, un’indipendenza che possa garantire all’individuo affetto da disabilità una vita dignitosa.


Questo progetto intende, quindi, valorizzare, anche attraverso un’adeguata formazione, il ruolo di cittadinanza attiva dei volontari in Servizio Civile Nazionale, rendendoli portatori di principi di solidarietà sociale e di promozione delle pari opportunità.


Ricordiamo ai volontari la loro paga mensile in euro 433,80 da intendere come riconoscimento per il servizio di volontariato prestato a nome del nostro Paese.

PRINCIPALI CONSIGLI PER CANDIDARSI A QUESTO PROGETTO :

- Buone capacità relazionali e comunicative;
-Possibile esperienza nel mondo del volontariato;
- Capacità di lavoro in gruppo ed individuale;
- Capacità di organizzare, ideare e proporre nuove idee al fine di  migliorare i nostri servizi;
- Conoscenza della lingua inglese di tipo B1;
- Competenze informatiche di base (sistemi operativi, pacchetto Office, internet e posta elettronica), competenze avanzate(ad es. linguaggi di programmazione conosciuti, elaborazione di file multimediali, creazione di siti web, ecc.)  possibilità di presentare certificazioni ecdl o simili;
- Interessi e attività artistiche da proporre.

puoi manifestare la tua disponibilità inviandoci, entro e non oltre il 28 settembre 2018, la domanda debitamente compilata all’indirizzo e-mail: ccsvi.emiliaromagna@gmail.com, indicando come oggetto “LIBERI DI ESSERE_SCU_2018”

Per meglio informarti sul progetto e per compilare la domanda, puoi scaricare gli allegati documenti:

Progetto Liberi di Essere

ProgettoLIBERI DI ESSERE

Domanda di partecipazione al bandoALLEGATO 3ALLEGATO 2