CCSVI Emilia-Romagna

Servizio civile nazionale: raccolta adesioni

Il mondo del volontariato Al via il nostro progetto socio assistenziale "Liberi di Essere". Scadenza presentazione delle domande: 28 settembre 2018.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). L’Associazione CCSVI nella SM- Emilia Romagna opera all’interno del settore di assistenza e supporto della persona disabile.

LIBERI DI ESSERE è un progetto che nasce dall’esigenza di indipendenza del disabile, un’indipendenza che possa garantire all’individuo affetto da disabilità una vita dignitosa.


Questo progetto intende, quindi, valorizzare, anche attraverso un’adeguata formazione, il ruolo di cittadinanza attiva dei volontari in Servizio Civile Nazionale, rendendoli portatori di principi di solidarietà sociale e di promozione delle pari opportunità.

Leggi tutto: Servizio civile nazionale: raccolta adesioni

Volontari 2018, al via il bando per la selezione

Il mondo del volontariato È stato registrato il 13 agosto 2018, dalla  Corte  dei Conti il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 6 agosto 2018 con cui è stata nominata la Capo Dipartimento della Gioventù e del  Servizio civile nazionale. L’incarico è stato affidato alla dott.ssa Valeria Vaccaro, già Dirigente Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Sarà il Bando per la selezione dei volontari 2018 il primo atto a portare la sua firma. Il Bando sarà pubblicato il prossimo 20 agosto, così da dare modo e tempo agli enti di curare tutti gli aspetti organizzativi necessari a dare corretta pubblicità, sui siti web e presso le proprie sedi, ai progetti finanziati.


Leggi tutto: Volontari 2018, al via il bando per la selezione