CCSVI Emilia-Romagna

Servizio Civile 2017

Volontari ammessi al Servizio Civile

ANCORA TRE POSTI PER IL SERVIZIO CIVILE 

 

Sono ammessi a prestare servizio civile per il progetto "AD ALI SPIEGATE", che avrà inizio in data 11 Ottobre 2017, i volontari di seguito riportati:

Francesca Cirigliano 

Luca Gardosi

Elisa Melloni

Giovanni Tarola

Andrea Viola 

 

Si comunica, inoltre, l'esclusione della volontaria Zannella Chierici Giorgia Dolores a causa di una doppia domanda presentata all'Arci servizio civile e i volontari Luca Gardosi ed Elisa Melloni che hanno rinunciato alla presa di servizio; in virtù di quanto accaduto rimangono liberi tre posti per il suddetto progetto. I volontari che possono presentare la candidatura presso il nostro ente  saranno quelli considerati idonei presso gli enti a cui hanno presentato domanda, ma che non sono stati selezionati dallo stesso. 

 

L'associazione CCSVI seleziona ragazze e ragazzi per svolgere il Servizio Civile all'interno dell'associazione, per acquisire abilitaà e sperimentare capacitaà personali: sarà un anno di investimento formativo, prezioso e coinvolgente, nonché l'occasione per un primo approccio al mondo del lavoro con una relativa retribuzione: verrà riconosciuto a ciascun ragazzo/ragazza un assegno mensile per il servizio civile di 433,80 euro e una copertura assicurativa per l'intera durata del progetto. Inoltre, il periodo di servizio civile è riconosciuto valido a tutti gli effetti del trattamento previdenziale.

Servizio Civile Nazionale: graduatorie selezioni

In questa sezione è possibile consultare la graduatoria provvisoria dei candidati che hanno partecipato alla selezione tenutasi presso la nostra sede lo scorso 17 Luglio 2017 per il progetto di Servizio Civile Nazionale denominato "Ad Ali Spiegate". Posti richiesti: 6

 

CognomeNomeData di nascitaPunteggioEsito

 

Cirigliano       Francesca    03/06/1991        56               Idoneo selezionato

Tarola            Giovanni      27/02/1992         54               Idoneo selezionato

Zannella Chierici   Giorgia Dolores   20/08/1996    45    Idoneo selezionato

Gardosi          Luca            24/05/1997         43              Idoneo selezionato

Melloni           Elisa            03/01/1997         43              Idoneo selezionato

Viola               Andrea        14/11/1994         40              Idoneo selezionato

Dunaf             Anastasia    16/11/1998         -                 Non si è presentato/a alla selezione 

Servizio civile nazionale: esito istruttoria delle domande e invito al colloquio 2017

Ai sensi dell’art. 8 del decreto legislativo n.77 del 2002 e secondo la procedura selettiva ai criteri verificati e approvati in sede di accreditamento o di valutazione del progetto, provvediamo a pubblicare quanto segue con valore di notifica e si precisa che in caso di mancata presentazione alla selezione alla data, all’ora e nel luogo indicati, il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto verrà escluso dalla selezione.

 

Candidati ammessi con riserva di verifica dei requisiti Progetto ‘’Ad Ali Spiegate’’:

1. CIRIGLIANO FRANCESCA

2. DUNAF ANASTASIA

3. GARDOSI LUCA

4. MELLONI ELISA

5. TAROLA GIOVANNI

6. VIOLA ANDREA

7. ZANNELLA CHIERICI GIORGIA DOLORES

 

I candidati dovranno attenersi alle indicazioni fornite in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità indicate nella convocazione pervenuta ad ognuno. Precisamente:

il giorno 17 Luglio 2017 ore 9.00 data di convocazione alla selezione,

la località di svolgimento Via San Donato 74, Granarolo dell'Emilia (BO)

Sono invitati a presentarsi nel giorno e nell’ora specificata i candidati muniti di documento di riconoscimento.

La mancata presentazione nel giorno e ora della convocazione per il colloquio equivale a rinuncia alla domanda.
























Il nuovo progetto SCN

 

Servizio civile nazionale: l’associazione CCSVI raccoglie adesioni per la selezione di sei posti

Tutti i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni, in possesso della cittadinanza italiana e ai cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia possono partecipare al Servizio Civile Nazionale.

Secondo la Legge n. 64 del 2001 che l’ha istituito, il Servizio Civile Nazionale contribuisce alla difesa del nostro Paese con mezzi e attività non militari, e realizza i principi affermati dalla Costituzione di solidarietà sociale e d’impegno per il bene comune. È un’occasione unica per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, imparare ad operare in gruppo, affinare la sensibilità, scoprire attitudini personali, sviluppare il senso di responsabilità...

L’associazione CCSVI seleziona ragazze e ragazzi per svolgere il Servizio Civile all’interno dell'associazione, per acquisire abilità e sperimentare capacità personali: sarà un anno di investimento formativo, prezioso e coinvolgente, nonché l’occasione per incominciare a guadagnare: verrà riconosciuto a ciascun ragazzo/ragazza un assegno mensile per il servizio civile di 433,80 euro e una copertura assicurativa per l’intera durata del progetto. Inoltre, il periodo di servizio civile è riconosciuto valido a tutti gli effetti del trattamento previdenziale.

 

Scheda del Progetto: Ad Ali Spiegate

Come Partecipare? 

In attesa della pubblicazione del bando di selezione nazionale puoi manifestare la tua disponibilità a partecipare, inviando il seguente modulo debitamente compilato all'Associazione, al seguente indirizzo mail: ccsvi.emiliaromagna@gmail.com 

Modulo da compilare