CCSVI Emilia-Romagna

Servizio civile nazionale: l’associazione CCSVI raccoglie adesioni per la selezione di quattro posti

servizio civileTutti i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni, in possesso della cittadinanza italiana, possono partecipare al Servizio Civile Nazionale.

Secondo la Legge n. 64 del 2001 che l’ha istituito, il Servizio Civile Nazionale contribuisce alla difesa del nostro Paese con mezzi e attività non militari, e realizza i principi affermati dalla Costituzione di solidarietà sociale e d’impegno per il bene comune. È un’occasione unica per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, imparare ad operare in gruppo, affinare la sensibilità, scoprire attitudini personali, sviluppare il senso di responsabilità...

L’associazione CCSVI seleziona ragazze e ragazzi per svolgere il Servizio Civile all’interno dell'associazione, per acquisire abilità e sperimentare capacità personali: sarà un anno di investimento formativo, prezioso e coinvolgente, nonché l’occasione per incominciare a guadagnare: verrà riconosciuto a ciascun ragazzo/ragazza un assegno mensile per il servizio civile di 433,80 euro e una copertura assicurativa per l’intera durata del progetto. Inoltre, il periodo di servizio civile è riconosciuto valido a tutti gli effetti del trattamento previdenziale.

Scheda del progetto:

Scheda sintetica bando SCN 2016

SCHEDA PROGETTO PER L’IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA

Come partecipare:

Per partecipare a questo progetto, è disponibile al seguente indirizzo: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2016/ il bando con i modelli da scaricare per presentare la propria candidatura.

Rendiamo disponibile anche su questo stesso sito il modello per presentare la Domanda di ammissione (Allegato 2).

La documentazione dovrà essere trasmessa per posta elettronica al seguente indirizzo:
ccsvi.emiliaromagna@gmail.com o recandosi direttamente presso il Borgo Servizi in via San Donato n. 74 - 40057 Granarolo dell'Emilia (BO), al martedì dalle ore 9 alle ore 12.

Si ricorda che il termine per partecipare alla selezione fissato per il 30 Giugno 2016 - Ore 14:00 è stato prorogato all'8 Luglio 2016 - Ore 14:00.

Potrete trovare ulteriori informazioni sul sito Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile - Copresc di Bologna il quale ha reso disponibile un sondaggio da compilarsi entro il 19 Giugno per ricevere i risultati e capire quali sono i progetti con più candidati, sarai inoltre invitato agli incontri per conoscere gli enti prima di consegnare la domanda.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al CCSVI:

Borgo Servizi in via San Donato n. 74 - 40057 Granarolo dell'Emilia (BO) - il martedì dalle ore 9 alle ore 12.

Cell. 3391116549

www.ccsviemiliaromagna.it

Spot Campagna istituzionale Servizio Civile Nazionale 2015:

https://www.youtube.com/watch?v=UC3Je4vY0xA