CCSVI Emilia-Romagna

Sostegno al caregiver familiare: seminario in Regione

“Caregiver familiare: strategie e misure concrete di sostegno” è il tema dell’evento in programma il prossimo 13 gennaio nell’Aula Magna della Regione (Bologna, Viale Aldo Moro 30 – Orario: 9.30-13). In primo piano le strategie europee, italiana, francese con un focus sulle azioni della Regione Emilia-Romagna. Interventi, tra gli altri, di Lalla Golfarelli (presidente Carer Asp); Loredana Ligabue (Responsabile Area Care, affiliata Eurocarers); Kyriakoula Petropoulacos (Direttore cura della persone, salute e welfare Regione Emilia-Romagna); Alex Rinckenbach (Capo dell’Ufficio degli affari europei ed internazionali – Francia).

Il programma dell'evento

A cena con noi per sentirsi un po’ meno soli...

Senza titolo 2Siamo lieti di invitarvi al nostro evento nell'ambito del progetto "Ci vediamo martedì" in co-progettazione con l'Associazione Amiko Parkinson rientrante nel bando DGR 699/2018 finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Martedì 29 ottobre, quindi, vi aspettiamo presso la Casa del Volontariato in via Berlinguer 19 a Castel Maggiore, per raccontarci l'esperienza di quest'anno assieme durante i laboratori di arteterapia, musicoterapia, psicomotricità, stimolazione cognitiva e supporto psicologico.

L'evento era un modo per salutarci ma data l'importanza e la valenza del progetto la Regione ha deciso di prorogarne la scadenza al 31 dicembre 2019, così facendo avremo modo di spiegare ciò che è stato fatto e ciò che continueremo a fare.

Per chi non ha avuto modo ancora di incontrarci e usufruire di questi servizi, gratuitamente offerti, avrà modo di farlo in questa occasione, seguita poi da una cena, anch'essa gratuita, a cui potremo prendere parte tutti per trascorrere un momento conviviale. 

Ricordiamo che l'evento è esteso a tutti, non solo a chi vive la malattia, non solo a chi vive momenti di solitudine costretta, ma anche ai familiari e caregivers. Vi attendiamo numerosi.

"CI VEDIAMO MARTEDI

Nell'ambito del bando 699/2018 sezione le solitudini, con il co-progetto "CI VEDIAMO MARTEDI', le associazioni AMIKO PARKINSON e CCSVI nellla SCLEROSI MULTIPLA sono assegnatarie del finanziamento da parte della Regione Emilia Romagna.

Vi invitIamo all'incontro di informazione, aggregazione e socializzazione, che vi farà conoscere i nostri laboratori e attiività.. in modo giocoso, intorno a una tavola imbandita .... per l'ultimo martedì di carnevale...

Granarolo in festa - 29a edizione

granarolo in festa 29a edizioneOggi sabato 8 ottobre e domani 9 saremo presenti in piazza a Granarolo – in occasione della manifestazione Granarolo in festa. Ripeteremo l’iniziativa dell’AssociazioneCCSVI nella Sclerosi Multipla Emilia-Romagna intitolata “Frutti della Solidarietà” destinata alla raccolta di fondi finalizzata a finanziare il Progetto “Vita Indipendente” e le altre azioni associative.

Leggi tutto: Granarolo in festa - 29a edizione 

CCSVI nella SM Emilia Romagna partecipa a Miss guidiamo insieme per la vita

[pb_row][pb_column span="span12"][pb_text width_unit="%" enable_dropcap="no" appearing_animation="0" ]

Le miss

L’Associazione Onlus CCSVI nella Sclerosi Multipla – Emilia Romagna  parteciperà a “Miss guidiamo insieme per la vita”, il concorso nazionale di bellezza legato alla sicurezza stradale che avrà il suo gran finale a Rosolina Mare (Rovigo) e all’Adria Raceway i prossimi 4 e 5 settembre.

Leggi tutto: CCSVI nella SM Emilia Romagna partecipa a Miss guidiamo insieme per la vita 

[pb_row ][pb_column span="span12"][pb_text el_title="Stile icone" width_unit="%" enable_dropcap="no" appearing_animation="0" ]